top of page

CHIRURGIA ORALE

13.jpg

La Chirurgia Orale si occupa della gestione di patologie che necessitano di un approccio chirurgico, come l’estrazione dei denti del giudizio inclusi,  le apicectomie, la rimozione di cisti o le biopsie delle mucose orali

Generalmente la chirurgia orale si svolge in regime di anestesia locale controllata sia con metodiche tradizionali che ultra tecnologiche (laser, radiochirurgia, chirurgia piezoelettrica ed elettro-magnetica).

La chirurgia piezoelettrica si avvale di uno strumento che consente di eseguire gli interventi chirurgici più delicati sull’osso. Questo strumento si attiva solo sul tessuto duro (osso) e permette di lavorare in totale sicurezza quando si opera vicino a vasi sanguigni o nervi. 

 

Nella chirurgia elettro-magnetica si utilizza uno strumento innovativo che attraverso una serie di calibrati e predefiniti impulsi elettromagnetici consente al chirurgo di effettuare i rialzi di seno mascellare e le espansioni ossee in modo molto più preciso, più veloce e di gran lunga meno invasivo per il paziente.

bottom of page