top of page

LASER E OZONOTERAPIA

Trattamenti Laser Studio Dentistico POZZ

Il LASER applicato all'odontoiatria è una nuova tecnologia che tratta le patologie orali offrendo un sicuro comfort alle persone che affrontano le cure e una grande efficacia terapeutica.

In odontoiatria si può utilizzare il laser sia per trattare le patologie dei tessuti duri (cura e diagnosi precoce delle lesioni cariose, sbiancamento dentale, desensibilizzazione) sia per trattare quelle dei tessuti molli (parodontologia, piccola chirurgia orale, herpes labiali ed afte, endodonzia).

 

Lo sbiancamento dentale: il laser riesce a penetrare in profondità attaccando con efficacia le macchie dei denti (causate da fumo, caffè, the, antibiotici o semplicemente dall'invecchiamento del dente).

L'operazione avviene senza aggredire lo smalto, senza dolore né effetti collaterali, garantendo risultati duraturi e soddisfacenti. 

 

In parodontologia, il laser grazie al suo potere battericida, riesce a ridurre la quantità di flora batterica decontaminando le tasche parodontali e stimolando la rigenerazione di tessuto sano intorno al dente

Nella piccola chirurgia orale, utilizzando il laser, si ottiene una veloce guarigione dei tessuti priva di complicazioni. 

L'uso del laser permette una cura tempestiva ed efficace di herpes labiali afte.

 

In endodonzia, la fibra ottica del laser, grazie alla sua sottigliezza e flessibilità, è ottimale nella decontaminazione dei canali radicolari durante le devitalizzazioni (cure canalari). Aumenta notevolmente i successi endodontici diminuendo le complicazioni (granulomi - lesioni apicali).



 

L’OZONOTERAPIA in odontoiatria è particolarmente efficace in tutte quelle situazioni di infiammazione gengivale o nella guarigione delle ferite. 

Contribuisce alla remineralizzazione dei denti, alla prevenzione della carie e a combattere efficacemente l’alitosi. L’ozono è utile anche per contrastare la placca batterica. Applicando l’ozono “a secco” o con irrigazione di acqua ozonizzata si ottengono risultati sorprendenti e assolutamente indolori

bottom of page