top of page

ORTODONZIA

5.jpg

L'ortognatodonzia o ortodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa delle disarmonie cranio-facciali, delle malocclusioni, delle malposizioni dentarie e, più in generale, del normale funzionamento dell'apparato stomatognatico, suggerendo i mezzi terapeutici più idonei alla correzione delle eventuali anomalie presenti.

Ovviamente, deve tenere conto dei problemi legati allo sviluppo delle ossa craniche in particolare e dello sviluppo del corpo in generale.

ORTODONZIA INVISIBILE

I vantaggi offerti dall'ortodonzia invisibile non riguardano soltanto l'aspetto estetico ma anche la possibilità che lo stesso concede al paziente nello svolgere le proprie azioni quotidiane, come lavarsi i denti correttamente, mangiare tranquillamente e senza alcun impedimento. E se per tanti pazienti tutto questo può sembrare strano, l'apparecchio invisibile toglie ogni dubbio.

La sua capacità mobile, infatti, consente al paziente di concedersi il privilegio di non modificare le proprie abitudini alimentari, di mangiare tutto ciò che si desidera senza alcun problema (evitando di mangiare, invece, quando si indossa l'apparecchio invisibile), di spazzolare i denti e di impedire l'insorgere della carie.

Grazie all'ortodonzia invisibile è possibile sottoporsi ad un trattamento ortodontico in tutta serenità, è possibile, nel contempo, allineare perfettamente i denti e condurre una vita normale, senza sostanziali cambiamenti, senza stress orale, senza dover fare i conti con il proprio sorriso. Da oggi si può!

diana-polekhina-fmB7IdFjhTM-unsplash_edi
bottom of page